(+39) 0735 762421 info@acciarridiagnostica.com

Padovani Luca

CURRICULUM

( Medico Chirurgo – Specialista in Ortopedia e Traumatologia – IRCCS Ospedale “Sacro Cuore – Don Calabria” – Dirigente Medico di I Livello presso UOC Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dott. C. Zorzi)

 

Il Dottor Luca Padovani, dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di L’Aquila. Ha completato la sua formazione specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico specialista in Ortopedia e Traumatologia presso gli ospedali “Carlo Poma” di Mantova, “S. Maria del Carmine” di Rovereto (TN) e presso l’Ospedale Maggiore “Carlo Pizzardi” di Bologna. Ha lavorato come consulente per la Polisportiva L’Aquila Rugby, per L’Aquila Rugby 1936 e per il CUS Verona Rugby. Ha svolto consulenza ortopedica presso la Trauma Medical Clinic di La Villa (BZ) e di Canazei (TN).

Attualmente è Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia, Centro di artroscopia, Protesica e Chirurgia del Ginocchio, diretta dal Dott. Claudio Zorzi, presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Sacro Cuore – Don Calabria” di Negrar (VR).

Relatore e correlatore in vari congressi, studia e si aggiorna costantemente frequentando corsi, workshop e laboratori in Italia e all’estero, a cui affianca un’intensa attività di ricerca scientifica.

 

Il Dottor Padovani è specializzato nella diagnosi e nel trattamento, sia medico che chirurgico, di patologie dell’apparato muscolo-scheletrico conseguenti ad affezioni degenerative, infiammatorie e traumatiche (con particolare riferimento alla traumatologia dello sport). In regime ambulatoriale, svolge attività di diagnosi di patologie in atto, proponendo terapie e interventi adeguati, con particolare attenzione alle esigenze e alle richieste del paziente, che viene scrupolosamente seguito nell’iter di cura e nel successivo percorso riabilitativo. Le prestazioni ambulatoriali comprendono: prima visita, visita di controllo, ciclo di infiltrazioni e procedure mediche per il trattamento di patologie articolari.

L’attività chirurgica, svolta in équipe, si articola in:

– chirurgia protesica (protesi anca, spalla, ginocchio, caviglia, meniscale);

– chirurgia del ginocchio (ricostruzioni legamentose, artroscopia, osteotomia, trapianti meniscali, chirurgia della cartilagine);

– chirurgia del piede e della caviglia (alluce valgo, piede piatto, deformità, artrodesi, artroscopia, chirurgia della cartilagine, lesioni traumatiche e degenerative);

– chirurgia della spalla (tecniche artroscopiche per il trattamento di lesioni degenerative e traumatiche della cuffia dei rotatori, instabilità di spalla, rigidità articolare, riparazione biologica);

– chirurgia dell’anca (artroscopia, osteotomia);

– chirurgia della mano (tunnel carpale, dito a scatto, De Quervain, Dupuytren, lesioni traumatiche e degenerative);

– chirurgia vertebrale (ernie discali, spondilolisi e spondilolistesi, fratture vertebrali, stabilizzazione percutanea).

 

Particolare attenzione viene data alla medicina rigenerativa, con trattamenti di patologie articolari che sfruttano le potenzialità dei fattori di crescita piastrinici e dei concentrati cellulari derivati da tessuto adiposo e midollo osseo.

CONTATTI

Telefono

(+39) 329 0541132

eMail

info@acciarridiagnostica.com

Indirizzo

Largo Danubio, 5 – 63074
San Benedetto Del Tronto (AP)

Prendi un appuntamento

Privacy

9 + 3 =

Dove Siamo